Ci siamo! Siamo ufficialmente entrati nella settimana santa del Festival e l’attesa è ormai alle stelle: manca pochissimo all’inizio di Sanremo 2025, l’evento musicale più atteso dell’anno. Le luci dell’Ariston stanno per accendersi e siamo pronti a vivere cinque serate di musica, spettacolo e polemiche.
Per questa prima serata, Carlo Conti non sarà solo sul palco: ad affiancarlo ci saranno due volti amatissimi della televisione italiana, Gerry Scotti e Antonella Clerici, che con la loro simpatia ed esperienza renderanno il debutto del Festival ancora più speciale.
Tra gli ospiti attesissimi di questa prima serata spicca Jovanotti, pronto a infiammare il palco dell'Ariston con l'energia travolgente del suo nuovo disco. Ma uno dei momenti più emozionanti sarà senza dubbio il duetto di Noa e Mira Awad, cantante israeliana e cantante palestinese, che interpreteranno insieme "Imagine" di John Lennon.
Sul fronte musicale, si parte subito con il botto: tutti e 29 gli artisti in gara si esibiranno per la prima volta, presentando al pubblico le loro canzoni. A giudicare le performance in questa fase iniziale sarà esclusivamente la Giuria della Sala Stampa, Tv e Web, che avrà il compito di stilare la prima classifica provvisoria.
Al termine delle votazioni verrà stilata una classifica dei 29 artisti in gara, e saranno comunicati al pubblico a fine serata soltanto i primi cinque, non in ordine di classifica.
Questa mattina la Rai ha ufficializzato la scaletta della prima puntata del festival:
Gaia – Chiamo io chiami tu
Francesco Gabbani – Viva la vita
Rkomi – Il ritmo delle cose
Noemi – Se ti innamori muori
Irama – Lentamente
Coma_Cose – Cuoricini
Simone Cristicchi – Quando sarai piccola
Marcella Bella – Pelle diamante
Achille Lauro – Incoscienti Giovani
Giorgia – La cura per me
Willie Peyote – Grazie ma no grazie
Rose Villain – Fuorilegge
Shablo ft. Guè, Joshua e Tormento – La mia parola
Olly – Balorda nostalgia
Elodie – Dimenticarsi alle 7
Massimo Ranieri – Tra le mani un cuore
Tony Effe – Damme ‘na mano
Serena Brancale – Anema e core
Brunori SAS – L'albero delle noci
Modà – Non ti dimentico
Clara – Febbre
Fedez – Battito
Lucio Corsi – Volevo essere un duro
Bresh – La tana del granchio
Rocco Hunt – Mille vot' ancora
Joan Thiele – Eco
Sarah Toscano – Amarcord
Francesca Michielin – Fango in paradiso
The Kolors – Tu con chi fai l'amore?
Seguici oggi e nei prossimi giorni per tutte le ulteriori news sul festival, meme, interviste ai partecipanti in gara, report delle serate e tanto altro attraverso i nostri canali ufficiali (Instagram, Facebook, Whatsapp, TikTok) e ovviamente qui su indievision.it!
Comments