Due brani che rappresentano le due facce della stessa medaglia: "Novembre/Cielo Viola" è il nuovo mini-ep dei Santateresa, due singoli diversi tra loro ma che ben raccolgono l’essenza e la cifra stilistica del gruppo. “Novembre / Cielo viola”, è la sintesi perfetta di una generazione che annaspa e si sbraccia per uscire da quel periodo storico che ha dilaniato tutto e tutti, il Covid19 ed i relativi lockdown. Più che un ep mi piace immaginarlo come un vecchio vinile a due facce, lato A e lato B, di due storie unite da una fragilità del tutto umana nata tra momenti cupi e voglia di rivincita dopo un periodo non facile per ognuno di noi.
"Noi che siamo piegati mai scontati a volte un po' imperfetti Ci abbracciamo ci amiamo vinciamo un’altra coppa a Wembley"
I Santateresa sono una band calabrese, che fa musica con un intento, a cui piace bruciare sul palco e portare in luce la vita di provincia spesso sottovalutata. Hanno le idee chiare sul come e perchè fare musica, ne colgono l'importanza e l'energia che c'è dietro. Ogni loro brano ha un filo diretto con la loro vita personale e il risultato è una band collaborativa e che si diverte nel creare e portare musica sul palco. Ne abbiamo parlato con loro in questa video intervista, per capire cosa c'è dietro i loro riff di chitarra.
Comments