Il nuovo progetto di Niccolò Contessa: "musicoterapia adulti"
- Marco Anghileri
- 7 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 6 giorni fa
Non se ne può più.
Al quotidiano impazzire che accompagna noi fanboy da ormai quasi una decina di anni, si sono affiancati da qualche manciata di ore a questa parte decine di post di "membri anonimi" sulla fanpage ufficiale de I Cani che millantano ritorni tra live, dischi e comparsate a festival vari di Niccolò Contessa.

Poco sappiamo e a poco crediamo, ma non sono qui per parlarvi di questo, almeno per oggi.
Da inizio marzo sono stati caricati i primi video dei "Musicoterapia adulti", il nuovo progetto di Niccolò Contessa, Marcello Newman e Pietro Guisa.
Questo è un gruppo rock di improvvisazione e strumentale che crea musica perfetta per "arrabbiarsi, lavorare bestemmiando, perdere tempo, fumare erba, passeggiare, rimpiangere e procrastinare".
Contessa al sintetizzatore polifonico, Newman alla chitarra elettrica e Guiso alla batteria ogni domenica si registrano e le migliori canzoni vengono caricate su "Infinite Free Rock Vortex", un live stream di YouTube in eterno loop animato dalle meravigliose grafiche di Diyala Muir e Marlen Loizidou.
Oltre all'attività in studio, Musicoterapia Adulti ha già esordito live suonando a Roma, l'ultima volta al release party dei Neoprimitivi, e programmando due concerti a Milano e Torino i primi di maggio.
Cosa ci riserva il futuro? Per oggi non domandiamocelo.
Comments