In anteprima esclusiva su IndieVision il videoclip di “insonnia” di Neverbh, focus track dell’omonimo album disponibile su tutte le piattaforme da venerdì 25 ottobre.
Il video e il testo del brano "insonnia" - il brano che porta il nome dell'album - rappresentano perfettamente attraverso le immagini le atmosfere notturne e oniriche dell’album: “insonnia” racconta un viaggio tra dolore e memoria, trasformando con delicatezza la fragilità in bellezza.
“Il brano parla di una ragazza che ho incontrato soltanto due volte, eppure mi ha profondamente segnato. È la traccia concettualmente più importante del disco perché parla del mio più grande trauma d’amore, che ad oggi ho accettato. Eppure spesso mi ci abbandono, perché mi piace il modo in cui mi manca: mi ispira ad esprimermi.”
Le 12 tracce che compongono l’album esplorano temi come la solitudine, l’abbandono e la tristezza che si prova crescendo in determinati contesti. Neverbh riesce a coniugare e mettere insieme momenti più riflessivi, caratterizzati da testi toccanti e melodie ricercate, a canzoni pop dai ritornelli catchy, creando un’esperienza emotiva e sonora intensa.
Il videoclip è stato realizzato da Daniel Maggio (Dan Studio), con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.
Neverbh, nome d’arte di Stefano Bochicchio, classe '95 di Verona. Scrive canzoni e le registra in soffitta, nel suo piccolo studio homemade. La forte emotività nei testi e nelle melodie incontra l’esigenza di un mezzo di espressione anch’esso puro e senza filtri, che incrocia batterie lo-fi con ritornelli pop, strofe indie e stili di scrittura che a volte ricordano il rap. La voce esce per necessità, da una cameretta lontana, e questo senso di verità è ciò che coinvolge l’ascoltatore.
Comments