top of page

Nasce Tom of the Pops, la collaborazione tra Arci Tom ed IndieVision che fa tornare la musica indie a Mantova: primo appuntamento il 2 novembre con il "Tragico Tour" di Cimini

A Mantova, tra la pianura e i laghi, è situato a pochi passi dal centro storico l'Arci Tom, storico circolo fondato nel 2005 e che nel corso degli anni si è fatto un nome ed una tradizione come uno dei centri artistici più importanti della provincia mantovana e non solo.



Dal punto di vista musicale, nel corso di quasi vent'anni di attività, l'Arci Tom è riuscito ad ospitare su i suoi palchi dell'auditorium e del bar, alcuni piccoli artisti che, con il tempo, si sono rivelati dei pezzi da novanta della musica indipendente italiana come I Cani, Brunori Sas, Thegiornalisti, Appino, Motta, Levante, Dimartino, Pinguini Tattici Nucleari, Lo Stato Sociale, Fast Animals and Slow Kids, Canova, Vasco Brondi, Modena City Ramblers, Tre Allegri Ragazzi Morti, e tanti altri nomi di spicco.


Per la Stagione 2024/25 noi di IndieVision siamo onorati e fieri di annunciarvi Tom of the Pops, un format nato dall'incontro tra la nostra webzine e questo storico circolo Arci. L'obiettivo di questo format, che vedrà diversi appuntamenti durante l'intera stagione artistica del circolo, è quello di riportare la musica indie a Mantova e di fare tornare l'Arci Tom una tappa fissa delle tournée degli artisti emergenti più interessanti della scena musicale indipendente italiana.



Il primo appuntamento di Tom of the Pops sarà la data di Sabato 2 Novembre del Tragico Tour di Cimini, una tournée con cui l'artista calabrese ormai bolognese di adozione, calcherà diversi palchi della penisola con uno show punk e a prezzi popolari.


Il Tragico Tour segnerà il ritorno sulla scena di Cimini con una serie di live nei posti più punk d'Italia in cui stare stretti. Il cantautore, accompagnato da una formazione intima, ribelle e sudata proporrà, pezzi nuovi, pezzi storici da cantare a memoria, ballate strappalacrime e canzoni arrabbiate.


Per poter partecipare alla data di Sabato 2 novembre non devi fare altro che:

  • Sottoscrivere la Tessera Arci 2024/25 (sia online, che nel circolo Arci più vicino a te).

  • Pagare, il giorno del concerto direttamente in cassa, il Biglietto popolare di 7 euro.


Essendo i posti limitatissimi, se hai paura di perderti quella che si prospetta a tutti gli effetti una data pazzesca del Tragico Tour di Cimini, puoi facilmente pre-registrarti gratuitamente su Eventbrite, in maniera tale da riservarti un posto per cantare a squarciagola canzoni come "Karaoke", "A14", "Sabato Sera" e "La Legge di Murphy".


Per effettuare la Pre-registrazione su Eventbrite, clicca qui.

Comments


bottom of page