Eugenio Sournia, ex frontman dei Siberia (Maciste Dischi), è stato il primo ospite del salotto della Muzic Italien, il nuovo format del collettivo con sede a Pisa che unisce la passione per la musica italiana di qualità al tepore di un accogliente salotto toscano: perché la musica non può vivere solo di metropoli o nei grandi centri aggregativi, esiste e resiste in Italia una rete di realtà underground fuori dalle mappe che ogni giorno si batte per tenere viva la passione e la cultura musicale anche lontano dai grandi riflettori.
Muzic Italien si definisce nel seguente manifesto:
La Muzic Italien non vuole essere catalogata.
È una classificazione per sfuggire alla classificazione.
È incoerente.
Non ha forma, ma contenuto.
Non è un’etichetta, né un Booking, né un ufficio stampa.
È la morte della musica indipendente italiana.
Ti permette di essere come sei, anche se tu non sei come lei.
Ti ama ma non ti insegue.
Esiste dal primo momento in cui è stata pensata.
Muore ogni volta che viene dimenticata.
La Muzic Italien non è il futurismo.
"Questo è quello che è possibile dire sulla Muzic Italien: è poco, confuso e non esaustivo"
Ogni mese un ospite a sorpresa si esibirà in un appuntamento imperdibile, a ingresso libero fino a esaurimento posti (molto limitati), al quale sarà possibile partecipare scrivendo direttamente ai canali di contatto della Muzic Italien.
Sulle pagine di IndieVision, da sempre attenta alla valorizzazione delle migliori realtà italiane impegnate nella necessità viscerale di diffondere bellezza e per questo media partner dell'evento, per ciascun appuntamento vi offriremo in anteprima esclusiva la possibilità di gustarne un estratto da una prospettiva privilegiata. Buona visione!
Comments