Mantova, piccola città situata nel cuore della Pianura Padana, fin dall'antichità è stata una località molto viva dal punto di vista artistico e culturale. Nonostante siano passati secoli, la città lombarda - resa grande dai Gonzaga - ha mantenuto questa sua vocazione grazie ad eventi culturali, artisti e musicali di ampio respiro, come dimostrano i grandi concerti che annualmente vengono organizzati in Piazza Sordello, all'Esedra di Palazzo Te, al Teatro Sociale e al Pala Unical.
Quest'anno il 1 Settembre nella suggestiva location di Campo Canoa si terrà il Vista Lago Music Festival. Si tratta di un nuovo evento musicale e non solo organizzato da Green Studio ed Imemi, con la collaborazione di Pop Start, MediaNet e il patrocinio del Comune di Mantova, di cui noi di Indievision siamo felicissimi di essere Media Partner.
All'interno della splendida cornice di Campo Canoa, situato alle porte della città con una vista mozzafiato sul celebre skyline di Mantova, si terrà un festival mai visto prima d'ora nella città lombarda. Il Vista Lago Music Festival, sarà una serata in cui poter godersi dell'ottima musica dal vivo, scatenarsi durante i vari dj set, girare per bancarelle e gustarsi degli strepitosi cocktail e dell'ottimo cibo.
Infatti nella zona concerto, oltre al corner dedicato al mangiare e al bere, sarà presente il Vintage Handmade Craft Market dove diverse realtà della zona, e non solo, avranno la possibilità di esporre i loro prodotti, le loro creazioni.
Da un punto di vista musicale, il festival porterà a Mantova alcune realtà che, da diverso tempo, non mettevano piede nella città lombarda, ossia alcuni dei nomi più interessanti ed emergenti dell'attuale panorama musicale underground ed indipendente italiano.
Una volta aperte le porte alle 18:00, il pubblico fin da subito si potrà scatenare sulle note del dj set dei Blue Mondays, duo formatosi nei primi anni 2000 e facente parte della scena house e underground italiana. La coppia, formata da Keemani e Alex Ferrazzi, sarà pronta a rapire i presenti con il suo suond fatto di beat distorti, samples improbabili, positive vibes e profondissime bassline.
Una volta terminata l'esibizione d'apertura dei Blue Mondays, il palco del Vista Lago Music Festival verrà calcato da Coca Puma, uno dei nomi più interessanti dell'attuale panorama indie italiano e reduce dalla pubblicazione del suo disco d'esordio "Panorama Olivia", uscito per Dischi Sotterranei lo scorso 19 aprile. L'artista romana classe '98, senza alcun dubbio, trasporterà tutti i partecipanti nel suo mondo musicale, rapendoli con il suo ecclettico sound fatto di elementi jazz, sintetizzatori, ritmi sognanti ed altamente magnetici.
Subito dopo Coca Puma, sul palco di Campo Canoa salirà Bruno Bellissimo, dj, produttore e polistrumentista noto, anche, per aver collaborato con Coez, Tatum Rush e Frah Quintale. L'artista italo-canadese farà sicuramente danzare ogni singolo spettatore con la sua produzione musicale dal sound unico e contemporaneo, fortemente debitrice delle colonne sonore e della space-disco italiana degli anni '70 e '80.
Infine a chiudere la prima edizione del Vista Lago Music Festival ci penserà Sibode DJ feat. Troppo Kimberly. Questo esplosivo duo, grazie ad una esibizione fatta di loop station, tromba, voce, beatbox, tastiere e performance artistiche dal vivo, incendierà il pubblico di Campo Canoa fino alle 00:30 e forse oltre.
Per qualsiasi informazione inerente a Vista Lago Music Festival o per chiunque voglia rimanere aggiornato sugli orari dei set, gli espositori del Handmade & Vintage Market e gli esercenti presenti nel corner Food&Beverage, non vi resta altro che seguire la pagina instagram del festival.
Comments