Dopo la bellissima stagione 2024 del format Rockish Night che, a cadenza mensile, ha visto esibirsi a Torino alcuni dei migliori artisti provenienti da tutta Italia, l'11 luglio sul palco Open Air di sPAZIO211 a Torino torna il Rockish Festival, rassegna di cui con immenso piacere rinnoviamo la Media Partnership.
Giunto ormai alla sua III Edizione il Rockish Festival, organizzato da Pan Music in collaborazione con sPAZIO211, più che una semplice manifestazione musicale, quest'anno punta ad affermarsi come l'adunata della next rock generation di Torino. L'11 luglio, infatti, nella cornice dello Spazio211 (Via F. Cigna, 211, Parco Sempione, Torino) sette artisti calcheranno i due palchi di questa meravigliosa venue per quattro ore di musica rock no-stop.
Semi-citando i Clash, il sottotitolo di questa terza edizione è "Torino Calling", perché uno degli obiettivi di questa rassegna musicale, fin dal suo esordio, è quello di offrire alle band emergenti l'occasione di esibirsi davanti a un vasto pubblico di appassionati al fianco di alcuni grandi nomi della scena alternativa. Anche quest'anno, questa mission, è incarnata alla perfezione della line-up che vedrà alternarsi su i due palchi dello sPAZIO211:
I Melody Fall, uno dei gruppi più conosciuti del pop-punk italiano.
I Boschi Bruciano, duo rock cuneese con all'attivo due album e diversi singoli.
Narratore Urbano, più che un semplice progetto, un amico della redazione di Indievision reduce dal meraviglioso disco "CTRL" (che abbiamo recensito qua).
Gli Xylema, gruppo che quest'anno festeggia i dieci anni dalla sua formazione e che nel corso della sua attività ha condiviso i palchi con nomi sacri della musica alternative, indie italiana come Edda, i Ministri, etc...
Gli Irossa, uno dei gruppi alternative torinesi più interessanti in circolazione che propone un indie-rock multiforme e sognante, condito con elementi post-punk e art-pop, come si può sentire nell'album d'esordio "Satura", uscito a marzo 2024.
I Breathe Me In, gruppo nato in un liceo della provincia di Torino che partendo dallo spirito metallaro dei suoi componenti porterà sui palchi del Rockish un alternative-rock con sfumature metal.
I Tramontana, band che con i suoi pezzi racconta storie ambientate nel Midwest italiano, nella provincia italiana.
Info e biglietti disponibili qui.
Comments