Con un sound che mescola tradizione e modernità, Il Sogno della Crisalide torna a sorprendere con il singolo "Tutti Esauriti", brano pungente e ironico estratto dal nuovo album “Indietro Tutti”, uscito lo scorso 22 novembre.
Accompagnato dalla produzione di Manuele Fusaroli e Michele Guberti (Massaga Produzioni) per Gallia Music, l’album esplora un mondo in bilico tra nostalgia e disillusione. Le sonorità, che spaziano dal doo-wop anni ’50 all’elettronica anni ’80 e al rock anni ’90, fanno da cornice a testi che interrogano il nostro rapporto con la tecnologia e la ricerca di connessioni autentiche. Il Sogno della Crisalide esplora così le contraddizioni di un mondo che si rifugia nella nostalgia, idealizzando il passato, mentre fatica a creare connessioni autentiche nel presente.
"Tutti Esauriti" è un ritratto tagliente della cultura contemporanea: selfie felici, ansie nascoste e un ritmo di vita che, proprio come il titolo suggerisce, rischia di portarci tutti all'esaurimento.
Oggi in anteprima vi presentiamo il videoclip del brano, per sentirci anche noi un po' più esauriti nel riflettere sulla cultura dell'apparenza.
Comments