Andrea D'Orazio in arte Atipico è un cantautore abruzzese che esprime i suoi pensieri e la sua visione del mondo attraverso la scrittura di brani nel suo paese d'origine, Lanciano.
“Il legame con le mie origini e la mia terra è molto forte al punto tale che non ho mai valutato l’opzione di scappare per raggiungere i miei sogni, bensì di provare a farlo partendo e tornando sempre dal luogo in cui sono nati e dove mi sento protetto. Trovo la mia pace nei silenzi e in chi riesce ad ascoltarli. La mia musica nasce da tutto quello che vivo, osservo e quello che non riesco a dire”.
Dopo aver aperto le due date abruzzesi dei "Management" a Lanciano e a Pescara, e grazie all'incontro con Marco "Diniz" di Nardo, nasce così un nuovo progetto discografico, interamente prodotto dall'artista, che emerge il 29 novembre con l'uscita dell'ep "Scarpe".
Oggi vi presentiamo in anteprima il videoclip di "Scarpe", scritto da Atipico e da Federico Massimi. Il brano unisce una serie di immagini, di dialoghi e sogni quasi banali, come il sogno del matrimonio che oggi giorno è sempre più un'illusione.
Allo stesso tempo viene rappresentata la vita di persone che pur avendo tutto non smettono di toccar il fondo, finché nella canzone arriva l'immagine di un bambino che tira un calcio ad un pallone che simboleggia la speranza, dimostrando che c'è ancora il tempo per realizzare i propri sogni.
“Il videoclip punta a trasmettere la semplicità pura delle cose che ci circondano ogni giorno. I sogni più belli in fondo sono quelli che abbiamo modo di realizzare occorre solo trovare il coraggio dentro di noi e credere in un percorso. Questo vale per tutto; amore, famiglia, lavoro, studio, sport, musica, vale tutto purché ci faccia battere il cuore.”
Guarda il videoclip in anteprima!
Comments