Il singolo "XENOFFEMINISMO" nasce dall'unione artistica di WOR, nome d'arte di Federica Suriano e il progetto di musica elettronica di Marco Grifi, in arte Beyond Hyperion.
In “Xenofemminismo”, WOR lancia un messaggio di rivoluzione contro la violenza del sistema sociale patriarcale, mettendo la propria voce al servizio della battaglia di chi non ha voce in capitolo. Con un brano che unisce sonorità techno e una scrittura rap, l'artista si scaglia contro un mondo dominato dalla discriminazione rivendicando la propria posizione in uno schema che punta sempre e solo all'esclusione. Un pezzo potente e scomodo, un manifesto da ballare per farsi sentire e cambiare le cose.
“Xenofemminismo è una traccia di stampo Post Techno europea, soprattutto berlinese, dove il Rap si unisce al mondo dei rave e delle proteste per i diritti sociali. Tra le influenze anni ‘90 e un trait d'union di energia, rabbia e ballo, viene posto il problema delle politiche di genere in un mondo dove gli esseri umani sono sempre più automi, schiavi della rivoluzione digitale. Lo Xenofemminismo è "una delle più stimolanti tendenze del femminismo contemporaneo” a detta di Nero Edizioni e la traccia si ispira al libro omonimo di Helen Hester"
Guarda in anteprima il video!
Comments