top of page

Eleonora Stolfi, in anteprima la live session video di "Acrobati"

L'ecletticə cantautore italo-britannicə Eleonora Stolfi inaugura il 2025 con il suo nuovo singolo, “Acrobati”, pubblicato lo scorso venerdì 24 gennaio. Eleonora aggiunge così un ulteriore tassello a un percorso musicale che unisce sonorità retrò a narrazioni moderne, intrecciando mondi sonori e visivi ricchi di sfumature.


“Acrobati” è una canzone che esplora le dinamiche relazionali di oggi con uno sguardo sospeso tra realtà e immaginazione. La storia parte da un incontro casuale tra due sconosciuti, che scoprono solo in seguito di vivere in due paesi diversi. Ambientato tra la frenesia urbana di Milano e gli angoli più lenti e malinconici della provincia, il brano si muove tra immagini circensi e atmosfere oniriche. Il tutto condito da una nota ironica che strizza l’occhio al contesto sociale contemporaneo.


Da sempre Eleonora ha scelto di superare i limiti imposti dalla discografia per viaggiare più lontano, seguendo i modi più istintivi di mettersi a nudo e stare sul palco, contro ogni discriminazione e categoria, dando alla sua musica una vera missione.


“Vengo dal prog, dalla psichedelia, dall’hard rock e dall’elettronica. Il mio bisogno di trasformarmi è parte della mia espressione artistica. Sono non-binary e ho sempre voluto celebrare questa dualità nella mia arte e nel quotidiano, anche quando questo termine non esisteva ancora. Credo che la fluidità sia uno stato necessario per la scoperta di nuove forme d’arte che non piangono sulle ceneri di quel che abbiamo già visto, ma che le trasforma in altre prospettive, con occhi freschi e nuovi”.

Oggi in anteprima la live session del brano, per riscoprirlo in una forma nuova e diversa. Buona visione!



Comments


Dal 1 Gennaio 2021 i nostri visitatori unici sono:

LA NOSTRA NEWSLETTER

Grazie per esserti iscritto!

  • Bianco Instagram Icona
  • TikTok
  • Bianco Facebook Icon
  • TELEGRAM
  • Bianco Spotify Icona
  • Bianco YouTube Icona
bottom of page