Ludovica Trinx aka Le Lune di Giove, nome d’arte ispirato dalla fusione della Luna che simboleggia austerità, e dal pianeta Giove considerato il pianeta della fortuna, presenta oggi in anteprima il videoclip del suo ultimo singolo "Pop porno (sono la tua Janis)", una rivisitazione delicata e ironica in chiave moderna dell'omonimo brano de Il Genio, diventato un brano cult dal 2008, impossibile da non conoscere a memoria.
«Ho voluto rendere omaggio a un grande successo degli anni duemila, che è parte del mio bagaglio artistico e, affettuosamente, un ricordo della mia adolescenza. Il duo de "Il Genio" non avrebbe potuto autodefinirsi con uno pseudonimo migliore. Amo l'ironia e l'intelligenza nell'arte, e secondo me questo brano ne ha da vendere. La mia riflessione a riguardo dell'argomento? Oggi consideriamo il sesso un tabù, più che un meraviglioso istinto naturale. L'essere umano soffoca questa fame, oppure si sazia guardingo, così limitando la sua libertà sessuale», racconta Ludovica.
Diretto da Samuele Dalò, anche il videoclip è un chiaro omaggio al brano in chiave attuale, poiché vede le comparse vestire gli stessi abiti del video originale ed è stato girato ricreando anche la stessa ambientazione. Buona visione!
Comments