Cortese torna con il suo nuovo singolo “Non mi dire”. Dopo la vittoria ad X-Factor nella prima edizione con la vocal band Aram Quartet, dopo le parecchie esperienze positive all’estero e dopo esser stato protagonista con la sua voce nel storytelling “Mogol racconta Mogol”, nel 2020 decide di usare il suo cognome come nome d’arte. Nel 2022 pubblica il suo primo ep “Corialcolici” seguito da un tour in giro per l'Italia. Oggi in anteprima il videoclip del suo nuovo singolo "Non mi dire", uscito lo scorso 21 giugno.
“Non mi dire” è una canzone d’amore in cui il synth-pop si sposa alla perfezione con il country d’oltreoceano. I due protagonisti sono legati da un amore giovanile che sembrava dovesse scrivere le pagine di una storia destinata a durare nel tempo, ma la distanza sarà la causa della fine del loro amore. Da quel momento i bei momenti passati insieme, i messaggi whatsapp e i loro giochi di parole, saranno solamente un lontano ricordo.
“Ho scritto questa canzone dopo che un mio allievo di canto poco più che diciottenne mi ha raccontato l’epilogo triste di una sua storia d’amore, di lei che un tempo per prima gli mandava messaggi romantici inventando giochi di parole per assicurarsi di essere nei suoi pensieri e che poi, come passa una stagione, come passa un’ora di lezione a scuola, con una naturalezza inspiegabile è sparita dalla sua vita trasformando una distanza geografica in distanza sentimentale”
Buona visione!
Kommentarer